Non affrettare il tuo viaggio, molto meglio che duri molti anni e da vecchio tu approdi sull'isola, ricco dei tesori accumulati, senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha donato il bel viaggio. [cit.]

Il nostro primo Viaggio in Africa

La nostra prima volta in Africa è  il viaggio in Namibia, tra safari fotografici e passeggiate nei deserti più antichi al mondo quello del Namib e il Kalahari. Lì dove le dune baciano il mare e la sabbia si tinge di rosso.

Dell’Africa colpiscono due cose la natura ed i suoi colori, entrambe a testimoniare la grandezza della creazione. I colori dell’Africa ti catturano penetrando i sensi del visitatore in una crescente estasi di assoluta bellezza.

Un viaggio alla riscoperta dell'Africa.

Per il secondo anno abbiamo deciso di ripetere l’esperienza africana e dopo il viaggio in Namibia, scegliamo di visitare la Tanzania.
Volevamo ancora una volta vivere le emozioni del grande safari e questa regione dell’Africa ci sembrava la più adatta per vivere a pieno la natura del grande continente. L’Africa è natura selvaggia, e con le sue grandi praterie e la sua savana il regno degli erbivori e dei grandi predatori. L’Africa è  terra dalle tinte forti, dai colori intensi e dal sole che scalda i cuori.

L’Africa è magia, luogo dove uomo e natura si mescolano in una sapiente ed  armoniosa co-esistenza. 
Visitare l’Africa significa ritornare e riconongiungersi con il proprio passato, con le proprie lontanissime origini, con la Wilderness, significa riscoprire se stessi, ritrovando quel rapporto con la natura di cui la modernità ci ha privato.
tra mille emozioni siamo riusciti a fotografare immagini bellissime che volgiamo condividere in questo diario, certi che queste immagini riusciranno a trasmettere le emozioni da noi vissute.

Altri viaggi