Verso le elezioni amministrative

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo una lunga attesa ci siamo quasi, le elezioni amministrative 2021 si avvicinano. Elezioni  che vedranno milioni di italiani impegnati nel rinnovo delle amministrazioni locali di città importanti quali Torino, Roma, Milano,  Napoli e molte altre.

Sarà un banco di prova significativo, dove misurare le reali forze in campo, tenendo però ben presente che il voto alle amministrative offre certamente delle indicazioni, ma spesso divergenti rispetto alle politiche. Infatti, le amministrative rappresentano un momento di altissimo confronto sulle politiche locali, e dove l’apporto del mondo civico ha sempre avuto un peso specifico importante.

Interessante sarà su tutte la sfida Torinese, dove dopo il quinquennio pentastellato uno degli ultimi baluardi della sinistra liberal e radical chic potrebbe finalmente capitolare.

Torino è una città che rappresenta tantissimo per l’Italia, sia sotto il profilo storico e culturale, sia sul piano economico e sportivo ed invece oggi appare lontanissima dai suoi anni ruggenti, mostrandosi quasi smarrita, impaurita e priva della  sua  stessa identità. Oggi non possiamo lasciarci sfuggire questa opportunità e per questo occorrerà proporre un modello nuovo di città che partendo da quelle che sono le sue eccellenze: dalla meccanica, alla robotica, passando per l’aerospace; dalla medicina con la città della salute all’università e al Politecnico con i suoi importanti centri di ricerca, sappia interpretare l’idea di una città moderna ed allo stesso tempo attenta ai bisogni dei più deboli.

Torino deve  pensare in grande, rilanciare così la sua immagine di città ricca di fascino, di storia e di tradizione, ed allo stesso tempo guardare ai giovani e consentire loro di potersi esprimere al meglio.

Per questo Noi ci batteremo, per una città che si faccia davvero comunità di uomini, di donne e di ragazzi che abbiano voglia di sognare in grande.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *